Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Vince il Taranto: Acquadro piega il Brindisi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il Taranto agguanta tre punti importanti al termine di 99′ molto combattuti ma, in definitiva, con poche emozioni, anche a causa dell’atmosfera surreale dello Iacovone completamente vuoto.
Il gol decisivo siglato da Acquadro di testa su cross di Caldore al 40′.

Laterza presenta il collaudato 4-2-3-1 ma è nella formazione che, come annunciato in settimana, apporta alcune novità rispetto all’ultima col Sorrento: Caldore torna a sinistra con Rizzo centrale in coppia con Guastamacchia, Diaby titolare a centrocampo, Serafino centravanti supportato dal trio Falcone-Acquadro-Guaita.

Dunque bocciatura per Stracqualursi, che evidentemente non fornisce le giuste garanzie al tecnico fasanese.

La gara è giocata su ritmi compassati per lunghi tratti nel primo tempo, con poche azioni da menzionare su entrambi i fronti. Una sforbiciata di Lacarra di poco a lato è l’occasione migliore dei primi 45′ per il Brindisi, mentre nei rossoblu è Guaita a rendersi più pericoloso, bucando spesso sulla destra con le sue solite iniziative personali.

Sul finire della prima frazione il gol: un cross di Caldore, leggermente deviato da un difensore brindisino, viene spizzato in rete da Acquadro con Pizzolato forse indeciso sull’uscita.

Nella ripresa la partita è più vivace, col Brindisi necessariamente più propositivo e un Taranto concentrato e pronto a ripartire. Poche comunque le occasioni da entrambe le parti, con il Taranto che ha condotto in porto la vittoria senza eccessivi affanni.
Buone le prestazioni dei difensori rossoblu, così come quelle di Marsili, Diaby e Guaita.

Buoni i tre punti, in vista della gara di Casarano di domenica prossima.

Taranto Sposito; Boccia, Guastamacchia, Rizzo, Caldore; Diaby (86′ Marino), Marsili; Guaita (88′ Stracqualursi), Acquadro (63′ Matute), Falcone (68′ Calemme); Serafino (88′ Mastromonaco). 
In panchina: Stasi, Gonzalez, Shehu, Lagzir. 
All. Laterza.

Brindisi
Pizzolato; Boccadamo, D’Angelo, Sicignano; 
Nives (65′ Maglie), Clemente (41′ Merito), Iaia, Botta, Palumbo; Lacarra (75′ Faccini) Palazzo. 
In panchina: Lacirignola, Dario, Nocerino, Maglie, Pizzolla, Zanghi, Giovane. 
All. De Luca.
Marcatore: al 40′ Acquadro
Arbitro Giuseppe Rispoli di Locri
Angoli 3-2
Ammoniti Caldore, Serafino, Merito, D’Angelo, Lacarra, Botta

Write A Comment