Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Tre punti dal Fanuzzi. Brindisi Taranto: 1-3.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr


Si è disputata oggi pomeriggio dalle ore 15.00 sul green, a dir il vero poco green, dello stadio Fanuzzi di Brindisi il match valevole per la ventitreesima giornata di serie D girone H tra i biancoazzurri locali e il Taranto di mister Laterza. Vittoria importante, maturata nella ripresa, con gli ionici bravi a rimontare lo svantaggio maturato nella prima frazione di gioco.
Il tecnico ionico schiera i suoi con il canonico 4-2-3-1 con Ciezkowski tra i pali, Boccia, Silvestri, Guastamacchia e Ferrara in difesa, Marsili e Tissone in mezzo al campo a sostegno del comparto offensivo formato da Falcone, N. Rizzo, Mastromonaco e Diaz.
Parte bene il Brindisi che inizialmente ci mette più cuore e corsa e che sembra trovarsi meglio sul terreno abbastanza sconnesso dello stadio di casa.
Al 24’ cambio forzato per mister De Luca che deve sostituire per infortunio l’esperto centrocampista Bottari con il giovane classe 99 Rotulo. Brindisi quindi in campo con 5 under di movimento in campo dato che, Pizzolato il portiere adriatico, è un over.
Alla mezz’ora Silvestri di testa, imbeccato da un calcio di punizione di Marsili dallo spigolo dell’area di rigore brindisina, impatta male col pallone e spara la palla altissima.
Al 35’ Falcone ci prova dal limite dell’area ma la sua conclusione termina mestamente fuori alla destra della porta difesa da Pizzolato senza creare problemi al portiere biancoazzurro.
Tre minuti più tardi è Marsili a sfiorare il gol con un tiro di esterno destro scoccato dal limite dell’area su ottimo invito di Falcone, ma la conclusione del capitano rossoblu termina alto di poco sulla trasversale della porta avversaria.
Al 40’ Manuel Botta dal limite sfiora il gol con un potente destro dal limite dell’area deviato da Ferrara che procura così il primo corner per gli adriatici.
Al 46’ il Brindisi passa sorprendentemente in vantaggio con un eurogol di Nives che di controbalzo al volo mette la palle nel sette alla sinistra del portiere ionico da circa 20 metri di distanza.
Termina così, dopo due minuti di recupero, una prima frazione di gioco non bellissima che ha lasciato poco spazio alla manovra e tanto alla confusione specie nella zona nevralgica del campo e che ha visto solo il lampo sul finire di tempo con il punto realizzato dai padroni di casa.
Riprende la gara con una novità per il Taranto. Entra Serafino e il Taranto passa ad un più offensivo 4-4-2 con due punte centrali di ruolo.
Al 52’ Falcone viene steso in area di rigore abbastanza platealmente proprio da Nives. Calcio di rigore per il Taranto realizzato da N. Rizzo che spiazza con una finta Pizzolato.
Al 62’ Diaz porta in vantaggio il Taranto. Conclusione di Tissone dal limite dell’area smorzata dalla difesa biancoceleste, la palla arriva a Diaz lesto a battere da pochi metri il portiere avversario.
Al 72’ Matute, entrato al 65’ al posto di Tissone, sfiora il punto del 1-3 su ottimo invito di N. Rizzo ma il centrocampista rossoblu da posizione defilata dal limite della’area colpisce la palla di piatto permettendo a Pizzolato di deviare senza problemi la sua conclusione.
Al 79’ Marisili batte un calcio di punizione dalla trequarti alla destra della porta difesa da Pizzolato e Guastamacchia di testa porta a tre le marcature dei rossoblu.
All’83’ ancora Matute con una gran conclusione dal limite impegna il bravo portiere di casa che evita la quarta capitolazione per i suoi.
Al 90’ Ciezkowski bravo a ribattere un tiro dal limite della’area piccola do Padin ed a evitare che gli adriatici potessero riaprire la gara nei minuti finali.
Termina il match dopo 5 minuti di extra-time. Il Taranto guadagna tre punti importanti su un terreno di gioco complicato dove molte delle squadre di vertice avranno comunque difficoltà a portar via il bottino pieno.
RETI: 45’+1 Nives (B), 53’ rigore Nicolas Rizzo (T), 62’ Diaz (T), 80’ Guastamacchia (T)
BRINDISI 433: Pizzolato; Nives (81’ Dario), Panebianco, Sush, Boccadamo; Iaia, Botta (58’ Buglia), Bottari (25’ Rotulo); Palumbo (84’ Maglie), Forbes, Calemme (78’ Padin). Panchina: Lacirignola, Monteleone, Sicignano, Pizzolla. All. De Luca.
TARANTO 4231: Ciezkowski; Boccia, Guastamacchia, Silvestri, Ferrara; Marsili, Tissone (67’ Matute); Mastromonaco (46’ Serafino), Rizzo, Falcone (84’ Diaby); Diaz. Panchina: Zagari, Shehu, Marrazzo, Versienti, Tigri, Corvino. All. Laterza.
ARBITRO: Fabio Rosario Luongo di Napoli. Assistenti: Salvatore Gambino di Nocera Inferiore e Cristiano Pelosi di Ercolano.
AMMONITI: Laterza, Tissone (T); Iaia (B).
NOTE: Angoli 1-8

Write A Comment