Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Tommasini segna ancora, il Taranto vince e convince

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Seconda vittoria consecutiva per il Taranto contro il Monterosi dopo l’exploit di Pescara. È la prima volta in stagione che gli uomini di Capuano ottengono due vittorie di fila che permettono di salire a centro classifica, scacciando gli incubi di appena tre partite fa, quando ai più sarebbe apparso impossibile ottenere 7 punti dal trittico Crotone-Pescara-Monterosi.

Un Taranto in crescita che ora si potrà avvalere del recupero, seppur parziale, di Provenzano e dell’ottimo stato di forma di alcuni elementi, come Vannucchi, Manetta, Antonini, Mastromonaco e Tommasini, quest’ultimo giunto alla terza marcatura consecutiva.

Una partita che ha visto il Taranto in difficoltà nel primo tempo per la scarsa vena di alcuni elementi messi in campo nella formazione iniziale da Capuano, come Antonio Romano, Formiconi e, in parte Labriola. Infatti è del Monterosi al 16′ l’unica palla gol della frazione, con Vannucchi che si produce in una bella parata su di un colpo di testa ravvicinato.

Nella ripresa, subito i cambi, fuori Antonio Romano e Formiconi, dentro Provenzano e l’altro Romano, Gaston “Chapi” e Mastromonaco che torna nella sua posizione di esterno destro. La partita cambia ed il Taranto prende possesso del centrocampo, trovando il gol al 64′ dopo un pregevole cross di Mastromonaco e l’assist di Guida che attraversa tutto lo specchio della porta prima di essere spinto in rete da Tommasini.

Taranto che legittima la vittoria con altre tre nitide palle gol, una di Guida, l’altra di Provenzano che colpisce l’incrocio dei pali su punizione ed infine con il neo entrato La Monica che non riesce a calciare tutto solo davanti al portiere avversario.

Ora con 23 punti in classifica ad una gara dal giro di boa, il Taranto può guardare con rinnovata fiducia al proseguo della stagione, con una base più solida da cui partire nella prossima sessione di mercato di gennaio, quando sarà necessario puntellare la squadra tenendo i migliori e regalando qualche alternativa in più in ruoli carenti per infortuni vari o esigenze tattiche al tecnico Capuano.

TARANTO 352: Vannucchi; Manetta, Antonini, Evangelisti; Ferrara, A. Romano (46’ Provenzano), Labriola (62’ Mazza), Mastromonaco, Formiconi (46’ Chapi Romano); Guida (85’ La Monica), Tommasini. Panchina: Loliva, Caputo, Maiorino, Sakoa, Brandi. All. Capuano.

MONTEROSI 352: Moretti; Mbende, Borri, Piroli; Verde (76’ Di Francesco), Gasperi (76’ Di Paolantonio), Lipani, Parlati, Cancellieri; Burgio (76’ Tolomello), Costantino. Panchina: Basile, Giordani, Liga, D’Antonio, Di Renzo. All. Menichini.

Marcatore: 64′ Tommasini

ARBITRO: Giuseppe Mucera di Palermo. Assistenti: Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Carmine De Vito di Napoli. IV: Enrico Gigliotti di Cosenza.

AMMONITI: Burgio, Gasperi, Cancellieri (M); Tommasini, Mastromonaco, Evangelisti (T).

NOTE: Angoli 3-3, spettatori 1000 circa

Write A Comment