Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Taranto spuntato, vince il Monopoli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il Taranto perde la sua seconda gara consecutiva su altrettante trasferte. Stavolta però i rossoblu hanno poco da recriminare, se non sui gol subiti su disattenzioni difensive e la poca incisività in avanti, con un attacco praticamente inesistente.

Laterza si schiera con il solito 4231 con Benassai che riprende il suo posto in difesa, Bellocq e Marsili a far diga a centrocampo, Civilleri trequartista con Mastromonaco e Falcone sulle ali. Giovinco falso nueve.

L’avvio è di marca biancoverde: un paio di occasioni tra cui la conclusione di Piccinni al quarto d’ora sventata in angolo da Chiorra.
A seguire è il Taranto a costruire le sue migliori circostanze per andare in rete, un tiro di Riccardi dal limite fuori di poco ed un calcio d’angolo di Marsili con Bellocq che tutto solo sul secondo palo mette fuori col piattone.

Un minuto dopo arriva il gol del Monopoli: Ferrara azzarda un retropassaggio verso Benassai che si lascia anticipare da Starita: il trequartista biancoverde mette al centro per Grandolfo che deposita in rete. Insomma un regalo confezionato dalla difesa rossoblu per il centravanti barese.

Rischia di subire il raddoppio il Taranto sul finire di frazione, ma viene graziato da Tazzer che spedisce alto da ottima posizione dopo una respinta di Chiorra.

Poco da raccontare nel secondo tempo. Al primo affondo il Monopoli raddoppia: cross del terzino Tazzer che trova ancora una volta Grandolfo pronto a sovrastare di testa Bellocq realizzando la sua doppietta.

Laterza cambia subito tre uomini, per tentare il tutto per tutto. Entrano Pacilli, De Maria e Ghisleni per Falcone, Mastromonaco e Bellocq. Inizialmente il Taranto è più dinamico, ma la spinta si spegne in pochi minuti. È il Monopoli a sfiorare il terzo gol con il neo entrato Bussaglia.

Finisce 2-0, dopo 4′ di recupero che scivolano via senza ulteriori sussulti.


Monopoli Taranto 2-0

RETI: 23’ e 50′ Grandolfo

MONOPOLI 352: Loria; Fornasier, Bizzotto, Mercadante; Tazzer, Piccinni, Vassallo, Langella (68’ Bussaglia), Guiebre; Starita (68’ D’Agostino), Grandolfo. Panchina: Guido, Campisi, Riggio, De Santis, Nocciolini, Romano, Arena, Nina, Novella, Viteritti. All. Colombo.

TARANTO 4231: Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, Ferrara; Bellocq (54’ Ghisleni), Marsili; Mastromonaco (54‘ Pacilli), Civilleri, Falcone (54’ De Maria); Giovinco. Panchina: Antonino, Zecchino, Tomassini, Granata, Labriola, Cannavaro. All. Laterza.

ARBITRO: Alessandro Di Graci (Como). 

AMMONITI: Falcone, Riccardi, Bellocq, Marsili, Civilleri, Benassai (T); Bizzotto, Grandolfo (M).

Spettatori 2454 con 375 tifosi giunti da Taranto.
Recuperi 0’/4′
Angoli 2-3

Write A Comment