Breaking
Ad
Ad
Ad
AMARCORD

Taranto-Pomigliano, i precedenti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quattro precedenti tra Taranto e Pomigliano, tutti in D, e altrettanti successi rossoblu, con 6 gol fatti in totale e uno solo subito.

L’ultimo incontro l’anno scorso risolto da un colpo di testa di Miale nel primo tempo.

Anche nella stagione 2015-16 Taranto- Pomigliano arrivò alla penultima giornata. Il successo in rimonta con doppietta di Alvino garantì la seconda posizione davanti al Potenza di Giacomarro.
I playoff seguenti, furono inutili ai fini della riammissione in C per il Taranto, nonostante un cammino che li portò fino alla semifinale nazionale. Riammissione che invece toccò al Monopoli, anche grazie ad un regolamento ridicolo che permise ai biancoverdi baresi di entrare nei playoff direttamente in semifinale nazionale in quanto vincitori della coppa Italia, nonostante un campionato anonimo concluso pochi punti sulla zona playout. Regola che fu abolita dalla stagione seguente e sostituita da un semplice bonus sul coefficiente punti. In estate si aprì una nuova crisi societaria con il disimpegno del presidente Campitiello, che azzero’ ogni speranza di ripescaggio.

Taranto:
De Lucia; V. Russo, Pambianchi (46′ Chiavazzo), Ciarcià, Marsili, Marseglia, Guardiglio, Mbida (63′ Ancora), Genchi, Alvino (78′ Nosa), Siclari.
A disp: Pizzaleo, Gaetano, Scalzone, Voltasio, Ibojo e Yeboah.
Allenatore: Cazzarò.
Pomigliano:
Despucches; Ferrara, Blandi, Pontillo, Nocerino, Di Girolamo, Visciano (34′ Tedesco), Alfano, Somma (63′ De Feo), Labriola, Galizia.
A disp: Falcone, Di Finizio, La Mura, Esposito, Tuccillo, Panico e Esposito. Allenatore: Seno.
Arbitro: Luciani di Roma.
Marcatori: 45′ Galizia, 69′ e 75′ Alvino.
Ammoniti: Alfano, V. Russo e Marseglia. Angoli: 8-1.
Spettatori 2000 circa.

9-12-2012 serie D
Taranto Pomigliano 1-0
11′ Mignogna

26-10-2014 serie D
Taranto Pomigliano 2-0
32′ ed 80′ Genchi

1-5-2016 serie D
Taranto Pomigliano 2-1
45′ Galizia, 69′ e 75′ Alvino

11-2-2018 serie D
Taranto Pomigliano 1-0
32′ Miale

Write A Comment