Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Taranto, la rinascita di una città importante

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

È una vigilia particolare. Sarà l’evento del Sail Gp, saranno le frecce tricolori che hanno omaggiato la città, rendendo ancora una volta palese ciò che è, cioè un capoluogo importante della penisola italica.

Taranto vive le ultime ora che mancano al match-verità col Cerignola di domani immersa in una consapevolezza sempre più marcata di valere molto più di ciò che il destino le ha concesso, soprattutto negli ultimi anni.

Una città importante, al centro del Mediterraneo con un futuro tutto da (ri)scrivere.

Le immagini dall’alto e per le strade carpite da varie fonti professionali e non, mostrano ancora una volta la commovente bellezza di Taranto, alla quale noi stessi abbiamo il dovere di restituire quell’attenzione che merita.

Una città che deve progredire, avanzando verso una dimensione diversa, riqualificando la sua immagine al mondo, deturpata da anni di degrado e noncuranza.

Ora si può, Taranto vuole cambiare perché lo vuole la sua gente.

Domani pomeriggio i rossoblu di mister Laterza avranno l’apporto di mille tifosi sugli spalti, pochi considerando quali numeri si sarebbero raggiunti in occasioni simili in passato.
Mancano solo due gare, 180′ che separano il Taranto dal ritorno, meritato per il campionato svolto e per le aspirazioni di questa città, nel professionismo.

Un tassello del mosaico, il calcio, che non deve mancare nella rinascita di Taranto.

Write A Comment