Altra settimana di riconferme per il Taranto.
Nell’attesa dell’ufficialità sul nome del nuovo tecnico, in casa Taranto tengono banco le riconferme dei giocatori in rosa nell’ultimo campionato, funzionali al sistema di gioco di Nicola Ragno, da più fonti indicato come prossimo mister per la stagione di serie D 2019-20.
Dopo Lanzolla, D’Agostino e Ferrara, a breve dovrebbe essere il turno di Manzo e Favetta, che hanno già dichiarato la propria volontà di restare. Non chiare le posizioni di Oggiano e Massimo, che comunque hanno chances di riconferma.
Possibile il rinnovo anche per i 2000 Pelliccia e Bonavolontá, reduci da un’ottima annata. Per il secondo ci sarà da attendere la volontà della Paganese, proprietaria del cartellino e in odore di riammissione in C.
Sul fronte arrivi, ormai certo l’approdo del portiere classe 2001 Mario Giappone, ex Marsala, palermitano e di proprietà del Palermo.
Sfumato il centrale difensivo Allegrini, intenzionato a giocare in C col Cerignola, squadra in pole per il ripescaggio. Come riporta Blunote.it, il Taranto ha virato su Markic, bosniaco classe ’90 del Bisceglie. Sarà importante reperire sul mercato due centrali over, top-player per la categoria, importante tassello per una squadra che punti al vertice da subito e che giocherà con un 2001 in porta.
In avanti sempre calda la pista Patierno, spunta come tutti gli anni il nome di Ripa, ultima stagione alla Leonzio in C. Non sappiamo se sarà la volta buona, ma ci sembra ormai il solito nome, buono per ogni estate come tanti accostati al Taranto periodicamente.
L’esterno d’attacco Guaita resta una pista, in attesa che il Potenza decida se confermarlo o no.
Intanto Loiodice saluta ufficialmente il Cerignola. Resterà in D, Bitonto sembra la sua destinazione, dove ritroverà Lattanzio fresco di accordo con i neroverdi baresi.