Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Taranto, è 0-0 alla prima uscita allo Iacovone

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il Taranto pareggia all’esordio in campionato per 0-0 contro la Turris.

Laterza schiera una formazione abbastanza abbottonata, con 4-3-3 che vede sugli esterni d’attacco Versienti e Longo, due centrocampisti di gamba, con Civilleri a completare il centrocampo con Marsili e Diaby.

In porta Chiorra confermato tra i pali che sarà protagonista di una buona prova.

Nei primi 20′ di gioco, sono i campani a farsi preferire, di contro un Taranto compassato ma attento cerca di prendere confidenza con lo Iacovone.

Al 6’ è Bordo dal limite dell’area che impegna Chiorra per una deviazione in angolo. Al 24′ un colpo di testa di Ghislandi termina sull’esterno della rete.

Nell’ultimo quarto è il Taranto a farsi preferire ma l’azione più pericolosa è di Zullo che di testa su calcio d’angolo di Marsili scheggia la parte alta della traversa.

Nelle ripresa la Turris prende in mano la partita, forse consapevole di poterla portare a casa. Al 58′ è sempre Ghislandi a mancare la porta di pochi centimetri, mentre Chiorra fa un mezzo miracolo su tiro del solito Borgo da fuori area. Dieci minuti dopo si vede finalmente il Taranto. Punizione di Marsili e mischia furiosa davanti alla porta della Turris con Perina che blocca in due tempi.

Nel finale entrano Giovinco ed Italeng per Versienti e Longo. È soprattutto il primo a dare finalmente più verve in avanti, ma le occasioni latitano, ed il risultato finale di 0-0 può essere accolto con favore dai rossoblu.

Nel complesso si è visto un Taranto ancora in rodaggio con diversi elementi non al massimo. Buona la prova di Ferrara, Civilleri e Diaby.

Un punto da non disprezzare al cospetto di un avversario di livello che certamente si farà rispettare nel corso della stagione.

TARANTO 433: Chiorra; Tomassini, Zullo (73’ Granata), Benassai, Ferrara; Civilleri (70’ Bellocq), Marsili, Diaby (89’ Labriola); Longo (73’ Italeng), Saraniti, Versienti (70’ Giovinco). Panchina: Loliva, Antonino, De Maria, Mastromonaco, Cannavaro, Santarpia, Ghisleni. All. Laterza.

TURRIS 343: Perina; Esempio, Lorenzini, Varutti; Nunziante (83’ Giofrè), Tascone, Bordo, Ghislandi; Leonetti (59’ Pandolfi), Santaniello (76’ Pavone), Giannone. Panchina: Abagnale, Colantuono, Manzi, Longo, Di Nunzio, Palmucci, Iglio, D’Oriano. All. Caneo.

🟡 ARBITRO: Michele Giordano di Novara. Assistenti: Giacomo Monaco di Termoli e Fabio Dell’Arciprete di Vasto. IV: Gianluca Catanzaro di Catanzaro.

🟨 AMMONITI: Tascone, Ghislandi (TU).

NOTE: Spettatori 3612. Recuperi 1’/. Angoli 4-9

Write A Comment