Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Taranto, 3-0 nell’allenamento a Martina

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Si è disputato questo pomeriggio l’allenamento congiunto tra Martina e Taranto allo stadio Tursi con i rossoblu che si sono imposti col risultato di 3-0 grazie ai gol di Provenzano, Panattoni e D’Egidio.

Ottima sgambata al Tursi di Martina Franca tra gli uomini di Pizzulli e gli ionici di mister Di Costanzo che a una settimana esatta dall’inizio di entrambi i campionati di competenza, hanno dato vita ad un match frizzante non risparmiandosi per tutti i 90 minuti in campo.

Taranto in campo con un classico 3-5-2 con De Maria e Mastromonaco sulle fasce laterali Manetta, Antonini e Granata a comporre il trio difensivo davanti al portiere Loliva, Labriola e Provenzano a comporre la cerniera di centrocampo, Guida fantasista dietro a Tommasini e Kevin Sakoa terminali offensivi.

Dopo un avvio abbastanza equilibrato con i rossoblu che hanno sfiorato il gol in almeno un paio di occasioni è stato Provenzano a rompere gli equilibri al 20’ con un bel tiro di interno sinistro che ha battuto il portiere Suma dopo un batti e ribatti in area martinese.

Prima della fina della prima frazione buoni gli spunti di Labriola e Guida che per poco non hanno trovato il raddoppio con due azioni personali.

Nella seconda parte del match al via la solita girandola di sostituzioni con i ritmi che inevitabilmente si sono abbassati lasciando spazio più alla stanchezza e ai carichi di lavoro estivi che ai tatticismi.

Da segnalare al 65’ una conclusione da dentro l’area di Guida ben imbeccato di Badje che però è terminata fuori dalla porta difesa da Suma. Il Martina si è reso pericoloso al 72’ con una punizione da posizione defilata, di Petitti, bravo Loliva ad allontanare con i pugni. Dieci minuti più tardi il Taranto ha raddoppiato con l’ex Pisa Panattoni, bravo a risolvere una mischia in area biancoazzurra e al 90’ è andato ancora in rete con un bel gol di D’Egidio.

MARTINA 433: Suma – Perrini (72’ Mancini), Dieng (57’ Aprile), Schmidt, Cappellari – Salvi (83’ Sebastianelli), Teijo (57’ Porcillo), Mangialardi (87’ Tuccitto) – Ancora (51’ Petitti), Diaz, Lopez (51’ Pinto). Panchina: Semeraro, Olive, Natola, Vigna,  Lotito. All. Pizzulli.

TARANTO 352: Loliva – Manetta (77’ Brandi), Antonini (59’ Vona), Granata (77’ Evangelisti) – Mastromonaco (46’ D’Egidio), Labriola (46’ Romano), Provenzano (67’ Mazza), Guida (67’ Crisci), De Maria (59’ Ferrara) – Tommasini (46’ Panattoni), Sakoa (59’ Badje). Panchina: Martorel, Caputo, Maiorino. All. Di Costanzo.

Write A Comment