Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Taranto, 0-0 nel test con la Virtus Francavilla

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Finisce 0-0 l’amichevole di questo pomeriggio tra Virtus Francavilla e Taranto.

Partita valida agonisticamente che ha visto le due squadre cercare la vittoria ma soprattutto guadagnare confidenza nelle trame di gioco a due settimane dall’inizio del campionato.

In campo gli undici che sembrano più prossimi allo schieramento titolare, almeno in questa ultima parte della preparazione alla stagione. Per il Taranto un 3-5-2 molto ordinato, con le due punte Infantino e La Monica. In porta per tutta la gara Russo, Manetta, Antonini e Granata nel terzetto di difesa, Mastromonaco, Labriola, Provenzano, Guida e De Maria a centrocampo.

Dunque Ferrara in panca, insieme al nuovo arrivato Romano, che ha fatto il suo esordio nel secondo tempo.

Partita condizionata dalla bravata di Patierno che si è fatto espellere alla mezz’ora per una manata al volto su Manetta.
Nel complesso un buon test per il Taranto, con buone indicazioni da alcuni elementi collaudati come Labriola e De Maria. Positivo anche Provenzano. Difesa quasi mai in affanno, ma è evidente che l’espulsione di Patierno ha tolto l’elemento più pericoloso della Virtus dalla contesa.

Da rivedere la fase offensiva, con intesa ancora da trovare tra gli avanti rossoblu. La Monica, un palo colpito nel primo tempo, ma poco incisivo sotto porta, dove pecca in rapidità di esecuzione.

Buoni gli spunti tra le linee di Guida, un furetto molto abile nel dribbling, caratteristica che gli consente di guadagnare diverse punizioni a favore.

VIRTUS FRANCAVILLA 3421: Avella – Idda, Miceli, Caporale – Solcia, Giorno (46‘ Tchetchua), Carella, Risolo – Maiorino (46’ Ekuban), Murilo – Patierno. 
Panchina: Milli, Barrotta, Mastropietro, Ejesi, Perez, Fekete, Latagliata, Lo Duca, Negro. 
All. Calabro.
TARANTO 352: Russo – Manetta, Antonini, Granata (46’ Vona) – Mastromonaco, Guida (83’ Crisci), Provenzano (46’ Romano), Labriola (46’ Mazza), De Maria (46’ Ferrara) – Infantino (47’ Panattoni), La Monica (69’ D’Egidio). 
Panchina: Loliva, Caputo, Evangelisti, Brandi, Maiorino. 
All. Di Costanzo.
Note: partita a porte chiuse, espulso Patierno al 30′ del 1º tempo, ammonito Ferrara al 35′ della ripresa.
Nessun recupero sancito dall’arbitro Sig. Mastrodomenico di Matera.

Write A Comment