Breaking
Ad
Ad
Ad
SOCIAL CORNER

Proposta di un giovane Tarantino il “Monumento al Marinaio” sulla maglia del Taranto.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il “Monumento al Marinaio” sulla maglia del Taranto, per la stagione post coronavirus. L’idea di Cosimo Lenti per Linea Taranto:

La città di Taranto ha diversi monumenti ed ognuno ha un significato particolare. Noi ci siamo chiesti quali fra questi fosse il più rappresentativo del periodo che stiamo vivendo e di quello che ci vedrà tornare alla normalità.
Come per gioco ci siamo ritrovati di fronte a un’ idea al quanto controtendenza. Inserire il “Monumento al marinaio” sulla terza maglia del Taranto della prossima stagione. Controtendenza poiché tale simbolo non è stato mai usato nel merchandising della società rossoblù.
Nell’anno del Coronavirus abbiamo avuto a che fare con varie limitazioni, come seguire i colori rossoblù, ricevere un abbraccio dopo un goal e salire su quei gradoni con il solito brivido dietro la schiena. Quale monumento, perciò, rappresenterebbe al meglio la ripartenza dopo questa pandemia se non quello tarantino?
Di fatti la scultura raffigura due marinai, avvolti in un abbraccio. I due protagonisti salutano le imbarcazioni che si accingono ad attraversare il canale navigabile che collega il Mar Grande con il Mar Piccolo, levando verso l’alto il tipico berretto con la mano destra.
Questo è il risultato, fateci sapere cosa ne pensate.

Write A Comment