Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Probabile formazione, Tissone meglio in un 4-3-3 (ma il problema resta il gol)

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il Taranto anti Puteolana non dovrebbe discostarsi molto da quello visto a Bitonto.

Fatto salvo il rientro di Marsili che ha scontato il turno di squalifica, l’undici che scenderà in campo sarà presumibilmente identico a mercoledì scorso.

D’altronde i rossoblu hanno disputato due buone gare contro Picerno e Bitonto, dominando per lunghi tratti, ma hanno peccato nella conclusione a rete. Un difetto non da poco, che relega il Taranto tra le peggiori del girone in quanto a gol realizzati.

Per quanto sopra, continua ad impazzare il mercato, con Montervino alla ricerca di un trequartista e di una punta.
L’addio di Acquadro ha infatti eliminato dalla rosa l’unico giocatore con le caratteristiche idonee per coprire la casella di centro sulla trequarti, occupata ai lati da Falcone e Guaita.

Una posizione che Acquadro aveva ricoperto con prestazioni alterne ad inizio stagione, per poi accomodarsi in panchina con l’arrivo di Tissone.
Proprio il centrocampista argentino è sembrato in crescita a Bitonto sul piano della forma fisica, dimostrando però una maggior utilità al gioco quando arretra sulla linea dei centrocampisti, assecondando le caratteristiche tecniche su cui ha costruito l’intera carriera da professionista. Un’indicazione da non sottovalutare per Laterza, in ottica cambio di modulo dal 4-2-3-1 ad un 4-3-3 con Falcone e Guaita più avanzati a sostegno di Diaz.

Troppo simili Diaz ed Abayian per giocare insieme, sembra sconsigliato l’utilizzo di entrambi da 1′, ma non essendoci un attaccante con caratteristiche differenti dal duo argentino, non è escluso un tentativo a gara in corso, come già accaduto, con scarsi risultati, contro Fasano e Bitonto.
Pronto all’esordio il neo rossoblu Versienti, che partirà dalla panchina.

Probabile formazione: (4-2-3-1)

Ciezkowski;
Boccia Guastamacchia Rizzo Ferrara;
Marsili Diaby;
Guaita Tissone Falcone;
Diaz.
All. Laterza

Write A Comment