Breaking
Ad
Ad
Ad
SERIE C

Prima volta in B per Pordenone

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Storica promozione in serie B del Pordenone che ha battuto 3-1 la Giana Erminio, dopo una partita ritardata di quasi venti minuti per un forte nubifragio che a fine primo tempo ha fatto rischiare la sospensione e rinvio della gara.
I “ramarri” hanno così matematicamente vinto il girone B con 72 punti conquistando la prima promozione in B della loro storia. I gol nel primo tempo con Candellone (13′), Ciurria (32′) e Barison (’38).

Oltre tremila tifosi hanno festeggiato assieme alla squadra e al tecnico Attilio Tesser all’interno dello stadio Bottecchia. Inoltre in centinaia i supporter neroverdi hanno raggiunto la centrale piazza Venti Settembre per prendere parte a festeggiamenti che sono durati l’intera notte.

Ora per il futuro in B c’è l’incognita stadio e l’ipotesi più volte ventilata e altrettante volte smentita, di un trasferimento del titolo a Treviso, anche per lo scarso successo del crowdfunding lamentato dalla società. Eventualità peraltro non consentita dal regolamento.

Un grande successo comunque per il presidente Lovisa, da 12 anni alla guida del club che ha portato in B partendo dai campionati regionali, mettendo in fila avversari di tutt’altro spessore storico, come la Triestina, il Monza di Berlusconi e il Vicenza.

Write A Comment