Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Peppe Laterza saluta, per lui c’è il Monopoli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Peppe Laterza sceglie il Monopoli, il che è legittimo ma non lascia indifferente la tifoseria, favorevoli o contrari che fossero alla riconferma dell’ormai ex tecnico rossoblu.

I fatti sono inconfutabili: Giove conferma Laterza a margine della conferenza stampa di presentazione del progetto “nuovo Iacovone”, ma il tecnico si convince che il momento di cambiare aria è arrivato accettando la proposta di un’altra società.

La dinamica del divorzio non lascia dormire sonni tranquilli. Laterza fu chiaro alla vigilia dell’ultima di campionato: “Taranto merita di lottare per qualcosa di importante” e “Accettare progetti per accontentarsi non mi appartiene e sono sicuro di avere al mio fianco gente con le stesse ambizioni” (fonte Blunote.it del 23 aprile scorso).

È evidente, dunque, che la sua decisione di lasciare Taranto e di abbracciare un altro progetto scaturisca dalla consapevolezza di non poter assicurare quello che questa città e tifoseria meriterebbero: un campionato di vertice e, comunque, una squadra importante.

Onore a Laterza dunque, a cui il Taranto ha dato la visibilità decisiva per il proseguo della sua carriera, ma ora non garantisce quel salto di qualità che tutti, non solo lui, ci aspettiamo.

Intanto è stato presentato ufficialmente il nuovo Ds Nicola Dionisio. Obiettivi dichiarati: costi contenuti, squadra giovane e un posto in griglia playoff. Prima casella da riempire: il nome del nuovo allenatore.

Write A Comment