Breaking
Ad
Ad
Ad
AMARCORD

Paolinelli-gol, è salvezza rossoblu

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

01 luglio 1987 stadio San Paolo di Napoli, serie B, gara 2 di spareggio salvezza,
Campobasso-Taranto 1-1


Un Taranto reduce dalla vittoria contro la Lazio nella prima gara di spareggio, impattò contro il Campobasso ottenendo il punto decisivo per la salvezza.

Non fu necessario attendere quindi l’ultima gara tra Lazio e Campobasso per i rossoblu che si guadagnarono da soli un traguardo meritato, soprattutto per il girone di ritorno condotto a ritmo promozione.

Luca Evangelisti, giovane mediano in forza ai molisani, spaventò i tifosi ionici con un gol dai 30 metri ad inizio ripresa, ma la punizione del libero Sergio Paolinelli rimise le cose a posto e regalò un pomeriggio di gioia ai 12mila tarantini in trasferta e di tutti gli altri incollati al televisore, con la Rai che trasmise in contemporanea a Taranto-Campobasso la gara di spareggio promozione in A tra Lecce e Cremonese.

Campobasso: Bianchi; Parpiglia, Accardi, Maestripieri, Anzivino, Lupo, Evangelisti, Baldini, Perrone, Goretti, Boito. A disposizione: Picca, Della Pietra, Pivotto, Monti e Mollica. Allenatore: Vitali.
Taranto: Goletti; Biondo, Gridelli, Picci, Serra, Paolinelli, Paolucci, Rocca (69′ Russo), De Vitis, Maiellaro, Dalla Costa (30′ Di Maria). A disposizione: Incontri, Conti e Romiti. Allenatore: Veneranda.
Arbitro: Lanese di Messina.
Marcatori: 55′ Evangelisti, 72′ Paolinelli (TA).
Ammoniti: Lupo, Boito, Maestripieri, Russo, Biondo e Paolinelli.
Spettatori 20mila, di cui 12mila provenienti da Taranto

I gol di Campobasso-Taranto 1-1, immagini Studio100, tratte da YouTube

Fonte foto, TarantoHistory, Facebook.

Write A Comment