Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Panchina, Auteri o Giacomarro?

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Danilo Pagni, Ds in pectore dei rossoblu (sembrano siano da affinare alcune questioni burocratiche legate al tesseramento), ha ristretto la cerchia dei tecnici tra i quali uscirà il nome del prossimo allenatore del Taranto.

Se per diverse settimane si è parlato di un tecnico emergente come possibile guida del Taranto nel prossimo campionato, ora si fanno insistenti le voci che vorrebbero un “cambio di preferenza” in un’ottica di maggiore esperienza.

Ecco quindi che ritornano i nomi di Gaetano Auteri, 58 anni, attualmente mister del Catanzaro in C impegnato nei Play off, già a Gallipoli in C2 con Pagni con cui vinse il campionato proprio davanti (e a braccetto) al Taranto di Papagni. Per il tecnico di Floridia parlerebbe il curriculum, zeppo di vittorie, anche miracolose, come la B conquistata con Nocerina nel 2011 e Benevento nel 2016.

Torna prepotentemente anche l’ipotesi Domenico Giacomarro, fresco reduce dal successo nei Play out con il Picerno, portato in C l’anno scorso con una squadra annoverata tra le outsider. Il tecnico di Marsala, classe ’63, conosce a menadito il girone H e la D in genere, vinta due volte con Paganese nel 2006 e appunto Picerno nel 2019.

Domenico Giacomarro

Difficile capire se Pagni ha un accordo di massima con uno dei due. Auteri sarebbe un colpo davvero fuori categoria, per un tecnico che nutre della fama del vincente in serie C e a cui non mancheranno certamente le offerte in terza serie. Un tecnico che non accetterebbe compromessi pur di sedere sulla panchina rossoblu ma davanti ad un progetto di alto profilo potrebbe accettare di ripartire da Taranto piuttosto che galleggiare in C.

Giacomarro potrebbe aver concluso il suo ciclo a Picerno, dove è difficile si possa imbastire una squadra che punti a qualcosa di più rispetto alla salvezza. Forse un obiettivo più semplice da raggiungere, con Taranto che potrebbe essere un’idea più che stimolante per il proseguimento della sua carriera di allenatore.

Write A Comment