Breaking
Ad
Ad
Ad
SERIE C

Palermo, ufficiale l’esonero di Filippi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Al suo posto il ritorno di Silvio Baldini

Fonte Mediagol.it

Silvio Baldini torna sulla panchina rosanero dopo aver già guidato i siciliani per uno spezzone nell’anno 2003-2004, stagione in cui il Palermo alla fine dell’anno salì in Serie A con Francesco Guidolin che prese il posto proprio di Baldini

Dopo un novembre avaro di soddisfazioni, con la testa della classifica sempre più lontana, il Palermo ha deciso di sfruttare la pausa natalizia per cambiare la guida tecnica e affidarsi all’esperienza di Silvio Baldini. Già allenatore dei rosanero l’anno della promozione in Serie A (2003-2004), fu sostituito da Francesco Guidolin dopo un diverbio con il vulcanico presidente. Vanta una notevole esperienza e la sua ultima avventura è stata alla Carrarese dove ha potuto contare sulle qualità dell’esterno attualmente in forza al PalermoNicola Valente.

Di seguito il comunicato ufficiale diramato dalla società di Viale Del Fante pochi minuti fa.

Il Palermo comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Giacomo Filippi, e di aver contestualmente affidato la guida tecnica della prima squadra a Silvio Baldini. Con il nuovo allenatore si è stabilito un accordo contrattuale fino al 30 giugno 2022, con rinnovo automatico in caso di promozione in serie B. Mister Silvio Baldini sarà presentato ai media e ai tifosi lunedì 27 dicembre in una apposita conferenza stampa via Zoom e in diretta streaming sui canali social del Palermo, prevista per le ore 16 allo stadio Renzo Barbera, alla presenza anche del direttore sportivo Renzo Castagnini.

Insieme al nuovo mister Silvio Baldini, il club rosanero dà il benvenuto anche al nuovo viceallenatore Mauro Nardini e al nuovo preparatore dei portieri Stefano Pardini, e saluta i membri dello staff tecnico Fabio Levacovich, Marco Nastasi ed Emanuele Lupo.

A Giacomo Filippi, Fabio Levacovich, Marco Nastasi ed Emanuele Lupo, i più sinceri e sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto, sempre con professionalità, passione e competenza, e i migliori auguri per i progetti a venire.

A mister Silvio Baldini ed al nuovo staff, il benvenuto in rosanero da parte del presidente Dario Mirri e di tutta la famiglia del Palermo F.C.

Write A Comment