Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Pagni, il rebus allenatore e la tifoseria “arrabbiata”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Danilo Pagni ha già in mente l’allenatore che siederà sulla panchina rossoblu nella prossima stagione di serie D. Sarà un tecnico con le caratteristiche idonee per affrontare le pressioni di una piazza come Taranto.

La ridda di nomi che sta facendo capolino sui diversi siti locali e non, portano a figure in antitesi tra loro. Se da un lato le dichiarazioni del ds sembrano indicare la probabile scelta di un giovane condottiero, tornano in auge nomi di allenatori che sarebbero top per la categoria, per curriculum e vittorie in carriera.

Nomi che potrebbero essere una garanzia in più nell’affrontare il difficile (almeno per noi…) girone H. Ma, stando sempre alle dichiarazioni di Pagni, l’unico mister incontrato finora è un tecnico emergente.

Recentemente abbiamo avuto più di una esperienza con tecnici navigati e carismatici, due nomi su tutti, Campilongo e Ragno, ma in entrambi i casi, non è andata come ci si aspettava.

La ricetta perfetta forse non esiste, ma prendendo qualche spunto dalle precedenti annate, ci sembra evidente che per un progetto (finalmente) vincente, tutto si gioca sulla simbiosi totale Società-Ds-allenatore-calciatori.

Un blocco compatto dove proprio il Ds dovrebbe garantire per tutti, sia nei confronti della società sia e soprattutto nei confronti di tecnico e squadra, con lo sfondo di una tifoseria “arrabbiata” che ne riconosce però le qualità e la competenza. Una tifoseria che continua a manifestare il proprio dissenso, verso una gestione che ha portato finora solo piazzamenti in una serie D che (vedasi quest’anno) non ha davvero nulla di trascendentale, al di là delle considerazioni (che nel calcio tali restano) sul potenziale della piazza tarantina a cospetto delle avversarie.

E chissà se proprio Danilo Pagni non sia l’ultima carta su cui Giove punta tutte le fiches rimaste nel tentativo di dare un senso compiuto alla sua esperienza da presidente (di ritorno) in rossoblu.

Write A Comment