Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Pagelle, under tutti positivi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Sposito 6
Mai impegnato veramente se non su una palla smanacciata in angolo nel primo tempo e su appoggi all’indietro dei compagni.

Pelliccia 7
A suo agio con la difesa a 4, mai in difficoltà su Turitto o chiunque si è affacciato sulla sua fascia.

Matute 6
Non è il suo ruolo e si vede, spesso in difficoltà sui lanci lunghi, tattica attuata da Taurino forse memore di quel gol subito a Foggia un girone fa. Comunque l’attacco del Bitonto è annullato.

Ferrara 7,5
Ancora una volta migliore in campo. Patierno è spesso rimontato, ma mette pezze un po’ dappertutto. Gigante.

Marino 7
La domanda che ci poniamo è il perché questo ragazzo sia stato messo in panchina per due gare dopo la prestazione maiuscola di Sorrento. Ottima partita da terzino, Lattanzio si vede solo in una circostanza nel primo tempo.

Guaita 6,5
Ha numeri indiscutibili, spesso i suoi cross non vengono finalizzati a dovere. Pecca però nella conclusione, che peraltro prova raramente.

Manzo Stefano Sv
32′ minuti in campo prima dell’infortunio (lussazione alla spalla sinistra).

Cuccurullo 7
Dopo un periodo d’appannamento torna su livelli ottimali, soprattutto a livello fisico. Finisce con i crampi.

Oggiano 5,5
A volte esagera nel dribbling, vanificando la manovra offensiva della squadra. Cerca la soluzione personale, senza esito positivo.

Olcese 5
Mai al tiro, agisce da centravanti-boa ma spesso è anticipato o sovrastato.

Goretta 6,5
Ha una condizione fisica in netta ascesa, fa tanto movimento e mostra una tecnica efficace come nell’occasione in cui si libera al tiro centrando l’incrocio dei pali.

Van Ransbeeck 6
Ha un buon impatto con la gara una volta in campo al posto di Manzo. Colpisce un palo su punizione.

Genchi 6
Gioca quasi un tempo, il secondo, in luogo di Olcese. Un’ottima girata su assist di Guaita avrebbe meritato miglior fortuna, ma Figliola si supera.

Avantaggiato e Serafino Sv
Pochi minuti per loro

Panarelli 6,5
Non era facile contro la capolista e con un’emergenza in difesa a cui si sono aggiunte le defezioni di Genchi, non pronto dal 1′, e di Stefano Manzo, infortunatosi dopo mezz’ora. Riesce a stimolare la squadra, che rende la vita difficile al Bitonto ed avrebbe meritato la vittoria per quanto costruito. Ottimi soprattutto gli under, cinque in campo dall’inizio, sette nel finale. Una prestazione che non ha portato i tre punti, ma che fa ben sperare per un finale di stagione che eviti ulteriori figuracce come quella di Altamura.

L’arbitro, signor Ubaldi di Roma, 6,5
Arbitra bene una partita senza particolari tensioni.

La squadra avversaria: il Bitonto 5,5
Forse si aspettavano un Taranto più dimesso e poco combattivo. Il risultato alla fine è ottimo data la prestazione non all’altezza delle aspettative ed il punto guadagnato sul Foggia.

Write A Comment