Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Pagelle, Guida trascinatore, Vannucchi decisivo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Vannucchi 7
Incolpevole sul gol subito, salva il risultato nei minuti di recupero su Sipos.

Manetta 6.5
Sempre attento nelle chiusure, badando sempre al sodo

Antonini 6
Migliora l’intesa con i compagni di reparto, molto mestiere nelle marcature

Vona 6
Capuano l’ha promosso titolare affidandosi ai più esperti in rosa. Scelta pagante, gioca senza timori di sorta, esce perché ammonito

Evangelisti 5.5
Meglio da terzino, anche se non è il suo ruolo. Nella ripresa gioca da centrale destro, lui e Mastromonaco non chiudono su Candellori in occasione del vantaggio andriese.

Romano 6
Sempre nel vivo dell’azione, si propone in area di rigore avversaria, sfiorando il gol in un paio di occasioni. Su di lui anche un rigore non segnalato

Labriola 6
Meglio delle precedenti uscite, ma può e deve fare molto di più. Alterna spunti importanti a momenti di sufficienza

Brandi 6.5
Mezzo voto in più perché nasce difensore. Buon primo tempo, interpreta il ruolo con la giusta aggressività

De Maria 6
Gioca titolare per l’infortunio di Ferrara, torna sui suoi livelli, la pessima prestazione col Catanzaro è solo un ricordo

Infantino 5.5
Ha bisogno di giocare per entrare in forma fisica, di ritrovare la via della rete per guadagnare fiducia

Guida 7,5
4 gol in 4 gare, capocannoniere momentaneo, è il vero trascinatore della squadra. Oggi doppietta, ma calcia a rete in più occasioni a dimostrazione che il ruolo ritagliato per lui da Capuano è quello giusto

Diaby 6,5
Ritorna in campo dopo 1 anno di assenza. Il suo apporto si sente, è il solito Diaby, accelerazioni devastanti, fin troppo irruento in alcune occasioni. Dà il là per il vantaggio rossoblu, disattento nella marcatura in area. Ma in questo Taranto un acquisto fondamentale per il proseguo del campionato.

Mastromonaco 6
Combina la frittata in coabitazione con Evangelisti in occasione del gol avversario, si riscatta con l’assist per l’1-1. Poi tanta corsa come sempre.

Tommasini 5,5
Entra per Infantino, non trova la conclusione a rete, ma sgomita con la difesa avversaria

La Monica 5.5
Capuano lo butta dentro sull’1-1 cercando la vittoria. Si nota poco

Granata 6
Entra per Evangelisti, riporta equilibrio in difesa

Capuano 7
In 5 giorni dà un assetto diverso alla squadra con pochi aggiustamenti, affidandosi ai giocatori di maggior esperienza in rosa, come Vona in difesa, riciclando Brandi interno di centrocampo, posizione nella quale riporta un affidabile Romano e, mossa decisiva, liberando Guida, giocatore che oggi ha deciso la partita con una doppietta.
Sostituisce gli ammoniti per evitare guai, riaggiusta tempestivamente la difesa con l’innesto di Granata. Ora ha una settimana intera per inquadrare meglio il materiale a disposizione, con un Diaby in più.

La squadra avversaria, la Fidelis Andria 6

Gioca la sua gara, non demeritando. Avrebbe potuto anche pareggiarla, non sarebbe stato un furto

L’arbitro, sign. Giordano di Novara 6
Tanti cartellini, ma tutti meritati. Lascia giocare il giusto. Unico neo, un rigore evidente non visto per il Taranto nel secondo tempo (trattenuta su Romano).

Write A Comment