Direttore buongiorno, come giudica la prima uscita allo Iacovone. Si sono viste già buone trame di gioco ed un Guaita già straripante:
“Si sono viste ottime cose, fin quando s’è visto (sorride). È stata una serata comunque entusiasmante per ciò che ha fatto il pubblico tarantino. Lo spettacolo nato dall’inconveniente alle torri faro è la dimostrazione di quanto siano speciali i nostri tifosi.”
-Un pubblico ed una curva che hanno fatto venire la pelle d’oca. Si moltiplicano le visualizzazioni dei vari video postati sui social sullo spettacolo dello Iacovone a luci spente:
“Da una situazione negativa è nata una serata suggestiva come solo il nostro pubblico poteva regalarci. Abbiamo intenzione di devolvere il trofeo della Raffo Cup alla tifoseria, visto che alla fine non c’è stato un vincitore.”
-Un blackout che ha fatto sospendere anzitempo una gara iniziata con un’ora di ritardo per la mancanza della terna arbitrale:
“Il presidente si scusa con la tifoseria per l’inconveniente delle luci comunque non dipendente da nostre responsabilità. Si dispiace altresì che qualcuno non ha perso tempo per ricamarci sopra e addossarci colpe non ascrivibili alla società. Stessa cosa per quanto riguarda la terna arbitrale designata dalla Lega Dilettanti che non si è presentata. Faremo un comunicato in cui spiegheremo cosa è avvenuto.”
-Da segnalare il ritorno in grande stile di Genchi che con una doppietta in 19′ si è ripreso subito la sua numero 9
“Genchi, ma anche Favetta, Oggiano, tutti si sono espressi bene nonostante siamo ancora all’inizio e la gambe non girano al massimo.”
-Come giudica il dato dei presenti in questa prima amichevole allo Iacovone?
“Siamo soddisfatti delle presenze che si sono registrate in questa prima uscita. Quasi tremila spettatori per una semplice amichevole in pieno agosto contro una squadra di pari categoria.”
-Mentre il dato degli abbonamenti ha subito un rallentamento, anche per la chiusura di ferragosto, è comunque raggiungibile il dato delle 1500 tessere
“Gli abbonamenti da oggi saranno di nuovo prenotabili allo stadio. Abbiamo avuto una settimana di stop per via del ferragosto. Sono possibilista sul raggiungimento delle 2 mila tessere. Sono un ottimista per natura.”
-In ultimo una parola su D’Agostino sul cui nome continuano a circolare voci preoccupanti…
“D’Agostino sta seguendo una terapia a Cesena con il dott. Testa, in un centro specializzato al top in Italia, per il recupero dall’infortunio al pube che comunque è di lieve entità. Sarà disponibile per la prima di campionato, se non da titolare almeno in panchina. Ha voluto essere presente per la presentazione della squadra per dimostrare attaccamento alla maglia e smentire tutte le dicerie sul suo conto.”
-Anche le dimissioni del dott. Volpe hanno destato perplessità.
“A breve emetteremo un comunicato nel quale illustreremo l’assetto dello staff medico. Posso anticipare che ci rivolgeremo di volta in volta a specialisti esterni per casi specifici. Avremo comunque il coordinamento del dott. Ortino e la presenza nello staff del Dott. Crocicchio.”