Fonte notiziariodelcalcio.com
Il Martina torna in Serie D. Decisiva la vittoria perentoria di oggi ai danni dell’Akagras che pure si presentava in Puglia forte del successo per 3-2 dell’andata.
Ed invece è stato un monologo dei ragazzi di Pizzulli che hanno un approccio perfetto alla gara e ci impiegano meno di mezz’ora ad indirizzarla. Dopo dodici minuti è Ancora a gonfiare la rete di Harusha. Passano tre minuti e replica Barrera. Tre minuti prima della mezz’ora il rigore di Delgado di fatto archivia la sfida. L’Akragas non riesce a riaversi.
Neppure l’intervallo dà la scossa agli ospiti che dopo dieci minuti capitolano per l’ultima volta ancora per mano di Ancora che segna la sua doppietta e chiude i giochi.
il tabellino
Martina-Akragas 4-0
Martina (4-3-2-1): Maggi; Perrini, Barrera, Aprile, Cappellari; Mangialardi, Teijo (84′ Amatulli), Cerutti; Falconieri (63′ Petitti), Delgado (78′ Ardino); Ancora (73′ Picci). A disp.: Cocozza, Brescia, Fruci, Soldano, Pinto. All. Pizzulli.
Akragas (4-3-1-2): Harusha; Baio (63′ Di Giorgio), Cipolla (84′ Llama), Tuniz, Tarantino (31′ Ferrigno); Piyuka, Maiorano (50′ Bellanca), Lavardera; Prestia (63′ G. Taormina); Corner, Pavisich. A disp.: Di Carlo, Yoboua, Leonardi, F. Taormina. All. Terranova.
Arbitro: Agostoni di Milano
Assistenti: Fabrizi-Franzoni
Reti: 12′, 55′ Ancora, 15′ Barrera, 27′ rig. Delgado
Note: ammoniti Maiorano, Mangialardi, Cipolla, Perrini, Bellanca, Pinto. Spettatori circa 2.600 (200 akragantini).