Breaking
Ad
Ad
Ad
CALCIO

Italia, ottimo esordio ad Euro 2021

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

L’Italia di Roberto Mancini regola con un secco 3-0 la Turchia nella gara d’esordio di Euro 2021.

Gara mai veramente in discussione, con gli azzurri che si sono fatti preferire sin da subito sul piano del gioco e del possesso palla.

Il primo tempo è terminato 0-0 con gli azzurri che hanno avuto un predominio territoriale ma senza particolari accelerazioni. Da segnalare un penalty a favore non assegnato per fallo di mano netto nel finale di frazione, su di un cross dell’ottimo Spinazzola.

Nella ripresa i gol: il primo è un’autorete di Demiral, il raddoppio di Immobile ed il sigillo finale di Insigne. Ottime le prove del già citato Spinazzola, di Jorginho e degli autori dei gol Immobile ed Insigne.


Turchia-Italia 0-3
MARCATORI: 8′ st aut. Demiral (I), 21′ st Immobile (I), 34′ st Insigne (I).
TURCHIA (4-1-4-1) Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu (20′ st Kahveci), Tufan (20′ st Ayhan); Karaman (21′ st Dervisoglu), Calhanoglu, Yazici (1′ st Under); Yilmaz. All.: Gunes.
ITALIA (4-3-3) Donnarumma; Florenzi (1′ st Di Lorenzo), Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli (29′ st Cristante); Berardi (40′ st Bernardeschi), Immobile (35′ st Belotti), Insigne (35′ st Chiesa). All.: Mancini.
ARBITRO: Makkelie 

Write A Comment