Gozzano e Fiorenzuola in bilico, a Campobasso sembrano solo scaramucce tra soci
A quanto pare ci sarebbe un’altra società neopromossa in C che ci starebbe ripensando.
Dopo il Gozzano, che ha dominato il girone A, anche il Fiorenzuola, vincitore al fotofinish del girone D davanti all’Aglianese, potrebbe rinunciare all’iscrizione in terza serie, complice “diversità di vedute” tra i soci.
Si vocifera di problemi anche a Campobasso, in verità riferibili ad assetti all’interno della società, con il socio all’11%, l’americano Mark Rizzetta, che scalcia per avere la totalità delle quote, nel mentre sbandiera un presunto debito di oltre un milione di euro. La società rossoblu molisana del presidente Gesuè, non ha finora risposto alle avances dell’americano. Una situazione evidentemente figlia di interessi di parte, ma che non dovrebbe precludere la partecipazione del club alla prossima C.
In caso di rinuncia di una o più squadre all’iscrizione, si dovrebbe procedere alle riammissioni per ricomporre il numero di 9 aventi diritto promosse dalla D, non è chiaro se scalando la classifica del girone o la graduatoria dei playoff.
C’è però il precedente dello scorso anno: il Campodarsego vincitore del girone C rinunciò all’iscrizione. In quel caso, fu riammesso il Legnago, secondo in classifica nello stesso girone.
Ma la Federazione potrebbe optare per la riammissione di un club vincente nei playoff, come accaduto nel 2015, allorché il Monopoli (peraltro finalista perdente della finale contro il Sestri Levante) fu riammesso il luogo del Castiglione, vincitore del girone A.
In tal caso, in pole l’Aglianese, secondo il Picerno, poi Messina Fc (secondo ad una giornata dalla fine nel girone I) e Latina.