Breaking
Ad
Ad
Ad
Serie A

Inter-Juve 4-2, per i nerazzurri è l’8ª Coppa Italia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

L’Inter si aggiudica la coppa Italia battendo in finale per 4-2 la Juventus ai tempi supplementari. Per i nerazzurri si tratta dell’ottavo successo, ottenuto a distanza di 11 anni dall’ultima affermazione.

La Coppa Italia 2021-22 se l’aggiudica l’Inter dopo una finale combattutissima e al solito piena di polemiche come lo sono le sfide contro l’eterna rivale Juventus. Era dal 1965 che le due compagini non si affrontavano in finale.

Con un avvio più deciso rispetto ai bianconeri, col quale l’Inter trova il vantaggio al 7′ con un bel destro da fuori area di Barella, la partita scivola via piacevolmente con continui capovolgimenti di fronte e un Handanovic decisivo su Vlahovic nell’occasione migliore per la Juventus in tutto il primo tempo.

Dopo il riposo la Juventus esce più concentrata dagli spogliatoi e la capovolge in 3′ con la reti di Alex Sandro e Vlahovic. L’Inter stenta a trovare la via della porta di Perin, ma è De Ligt a rimettere in carreggiata i nerazzurri provocando il rigore al 79′ su Lautaro Martinez. Dal dischetto è Calhanoglu a bissare il gol di campionato e a regalare i supplementari all’Inter.

Supplementari che si aprono con un altro fallo da rigore di De Ligt, stavolta su De Vry, rigore segnalato dal Var. È Perisic a realizzare il gol del sorpasso spiazzando Perin.

Il croato, incontenibile per tutta la gara, è l’autore anche della 4ª rete che mette il sigillo definitivo sulla vittoria nerazzurra con una conclusione all’incrocio dei pali dal limite dell’area, il tutto in 4′ nel primo tempo supplementare.

Il secondo tempo supplementare non dà ulteriori spunti con i nerazzurri che gestiscono bene una Juventus ormai stremata che fallisce dopo 11 anni tutti gli obiettivi stagionali.

Da segnalare il nervosismo eccessivo tra le due panchine con Allegri che ne fa le spese beccandosi l’espulsione dopo il 4-2 di Perisic.

JUVE-INTER 2-4 d.t.s.
6′ Barella, 49′ Alex Sandro, 52′ Vlahovic, 79′ rig.Calhanoglu, 98′ rig. e 102′ Perisic

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo (40′ Morata), de Ligt, Chiellini (83′ Arthur), Alex Sandro (91′ Pellegrini); Zakaria (66′ Locatelli), Rabiot; Cuadrado, Dybala (99′ Kean), Bernardeschi (66′ Bonucci); Vlahovic. All.: Allegri

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio (62′ Dimarco; 115′ Bastoni sv), de Vrij, Skriniar; Darmian (62′ Dumfries), Barella, Brozovic, Calhanoglu (90′ Vidal), Perisic; Dzeko (62′ Correa), Lautaro (90′ Sanchez). All.: S.InzaghiARBITRO: Valeri di Roma 2INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All.: S.InzaghiARBITRO: Valeri di Roma 2

VAR: Di Paolo
AMMONITI: Brozovic, Allegri, Farris, Locatelli, Vidal
ESPULSI: Allegri
NOTE: 2′ recupero pt; 3′ st; 2′ st tempo supplementare. Spettatori 67.944

Write A Comment