Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Il Taranto perde partita e pezzi a Foggia.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Oggi allo Zaccheria di Foggia si è consumato un dei tanti derby di questa stagione 2016/17 del campionato di Lega Pro.

Quello schierato da mister Papagni è un Taranto inedito con la novità di Cedric dal primo minuto e l’assenza di Balistreri.

Nel primo tempo diverse le sortite dei satanelli, che provano più volte a sfondare il muro difensivo tarantino che è comunque ben organizzato. Nessuna azione degna di nota per i rossoblu eccetto che un tiro di Magnaghi che finisce nelle mani di Guarna. Da segnalare nel primo tempo un grave infortunio occorso al difensore del Taranto Altobello, il quale è costretto a lasciare il campo in autoambulanza. Scivolano così i primi 45′ con diverse sortite offensive della squadra di casa.

Nel secondo tempo è ancora Foggia che passa in vantaggio con un tiro/cross di Angelo, vera spina nel fianco per la difesa rossoblu per tutta la gara. Nessuna reazione da parte degli uomini di Papagni, incapaci di organizzare delle buone trame di gioco. Da segnalare l’infortunio del centrale difensivo del Taranto Stendardo vittima di uno stiramento del bicipite femorale sinistro. Solo di contorno il raddoppio di Letizia in pieno recupero a coronamento di una prova di superiorità assoluta per tutto il match.

 

 

FOGGIA – TARANTO 2-0
MARCATORI – 52′ Angelo (F), 93′ Letizia (F)
FOGGIA (4-3-3) – Guarna; Angelo, Loiacono, Empereur, Rubin; Agnelli, Vacca, Gerbo (73′ Riverola); Sarno (83′ Letizia), Mazzeo, Chiricò (65′ Padovan).
A disp.: Sanchez, Quinto, Letizia, Maza, Martinelli, Sicurella, Dinielli, Padovan, Riverola, Coletti, Sansone, Tucci.
All. Giovanni Stroppa
TARANTO (3-4-2-1) – Maurantonio; Altobello (22′ Balzano), Stendardo (67′ Nigro), Pambianchi; De Giorgi, Bobb (63′ Viola), Lo Sicco, Garcia; Bollino, Cedric; Magnaghi.
A disp.: Pizzaleo, Nigro, Paolucci, Potenza, Sampietro, Balistrieri, De Salve, Balzano, Langellotti, Viola, De Toni.
All. Aldo Papagni
ARBITRO – Prontera di Bologna (Manzolillo / Pepe)
AMMONITI – 12′ Loiacono (F), 13′ Altobello (T), 82′ Guarna (F)
ESPULSI
ANGOLI – 12-3
RECUPERO – 2′ p.t., 4′ s.t.
NOTE – Al 22° minuto del primo tempo ingresso dell’autoambulanza in campo per un infortunio occorso al difensore del Taranto Altobello, si pensa ad un lieve trauma cervicale.

Write A Comment