Breaking
Ad
Ad
Ad
ALTRE NOTIZIE ED EVENTI

Il Museo del Taranto calcio, i calciatori rossoblu in visita

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Una rappresentanza della squadra rossoblu ha fatto visita ieri pomeriggio alla mostra organizzata dall’associazione “Il Museo del Taranto calcio” allestito presso la Biblioteca comunale Acclavio.

Trattasi dei giocatori Antonio Ferrara, Antonio Guastamacchia e Mario Pacilli, accompagnati dall’addetto stampa Caterina Cerino, i quali hanno assistito alla rapida ma intensa illustrazione fornita dagli allestitori Carlo Esposito e Franco Valdevies.

Un modo concreto per far toccare con mano (non solo in senso figurato) ai protagonisti del Taranto odierno la storia ultracentenaria del calcio in questa città.

Un’esperienza che dovrebbero vivere tutti i calciatori che negli anni si susseguono tra le fila del Taranto, la cui storia è spesso poco conosciuta proprio da chi indossa questa gloriosa maglia che per decenni ha vissuto palcoscenici anche più prestigiosi del, seppur dignitoso, presente in serie C.

Un motivo in più per appoggiare ancora una volta l’idea del museo permanente nello nuovo stadio Iacovone, con il nostro #dodicesimouomoTarantoClub che ne sostiene la causa e ne seguirà le sorti nei mesi addivenire.

Write A Comment