Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Giove: “in attesa delle decisioni del Consiglio Federale”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Di seguito uno stralcio dell’intervista di Massimo Giove su Studio100, condotta da Francesco Friuli.

Il presidente del Taranto ha snocciolato i temi attuali riguardanti il calcio in generale ed il Taranto in particolare, alla luce dei possibili risvolti della pandemia tutt’ora in corso.

Siamo in attesa di conoscere le decisioni del Consiglio Federale, ci potrebbero essere novità importanti sui campionati. Attualmente non è possibile fare una programma per la prossima stagione, bisogna capire se e come ripartiranno i campionati.”

“Quando si capirà quale campionato andremo a disputare, allora agiremo per individuare il nuovo DS ed il nuovo allenatore, che sceglieranno i giocatori da portare a Taranto.”

“Ci sono difficoltà oggettive per tutto il calcio, dalla serie A ai dilettanti. Bisognerà capire se si tornerà a giocare col pubblico e quali saranno gli introiti degli sponsor. Inoltre, sarà importante capire se ci saranno misure di sostegno economico. I progetti futuri dovranno tenere conto di queste cose, fermo restando che l’obiettivo è sempre quello del ritorno tra i professionisti.”

“Potremmo cedere qualche gioiello per avere degli introiti che ci diano liquidità aggiuntiva. Questa stagione è stata un disastro ma non tutto è da buttare. Mi fanno piacere gli attestati di stima dei giocatori che chiedono di restare a Taranto, di allenatori e Ds che si propongono, abbiamo una nuova credibilità riconosciuta in Federazione.
Quando sono arrivato non era così.”

“Stiamo ristrutturando il sito, abbiamo una nuova sede, cambieremo il logo. Tutto in una logica di marketing e di maggior efficienza. Ai tifosi dico che non si vince sa soli, i successi del Taranto sono i successi della città e della tifoseria. C’è chi mi contesta a prescindere, ma io credo di non aver mai mancato di rispetto alla tifoseria e d’aver fatto il possibile per vincere.

Write A Comment