Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Falcone-Marsili, il Taranto liquida la pratica Francavilla

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Con due gol nel primo tempo il Taranto regola la pratica Francavilla e si avvicina alla vetta della classifica.

La gara odierna tra i rossoblu di Laterza e quelli di Lazic si presentava come un’occasione da non fallire assolutamente per gli ionici, costretti ad un tour de force per via dei 4 recuperi da disputare nelle prossime settimane.

Laterza cambia qualcosa rispetto alla gara di Altamura, con il rientro di Rizzo in difesa, Diaby a centrocampo e Guaita tra i trequartisti. Il Francavilla in Sinni non ha tra le sue fila l’esperto Nolè, uomo più rappresentativo dei sinnici squalificato.

L’approccio del Taranto è deciso, tanto da trovare quasi subito la prima rete, sugli sviluppi di un corner è Falcone al 10′ a trovare il jolly con un destro al volo che s’infila all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere ospite.

Il Taranto continua a tenere il pallino del gioco, dimostrando una netta prevalenza fisica sul Francavilla in Sinni, soprattutto con gli uomini di difesa, quasi mai in soggezione sugli attaccanti avversari.

Marsili, uomo evidentemente del quale Laterza non vuole e può fare a meno, a realizzare il raddoppio, con uno dei suoi colpi su calcio piazzato. Stavolta riesce al 34′ a trovare la rete con un destro a giro su una sorta di calcio d’angolo corto, infilando la palla nel sette sul palo lontano.

Il Francavilla trova l’unica vera occasione a seguire, grazie ad una indecisione di Diaby che perde palla sulla trequarti, e spalanca la via della rete a Galdean e Cappiello che un po’ si ostacolano a vicenda prima che lo stesso Diaby recuperi in extremis sul tiro di Cappiello.

La ripresa si gioca a ritmi non elevati ed il Taranto si limita ad amministrare il vantaggio. La girandola dei cambi rende la gara ancora più soporifera, con il Francavilla che in realtà non ha la forza e la capacità tecnica necessaria per impensierire i rossoblu.

Ottimi i tre punti, ma è già tempo di pensare alla prossima, con un calendario che vedrà in campo i rossoblu ogni tre giorni.

TARANTO: Sposito; Boccia, Guastamacchia, Rizzo, Ferrara; Marsili, Tissone (55′ Acquadro), Diaby (69′ Marino); Guaita (69′ Matute), Diaz (59′ Abayian), Falcone (57′ Calemme). 

In Panchina: Ciezkowski, Gonzalez, Shehu, Santarpia. All. Laterza.

FRANCAVILLA: Cefariello; Cabrera, Di Ronza, Nicolao; Morleo (77′ Semeraro), Navas, Galdean, Vukmirovic (68′ Pisanello), Petruccetti (79′ Caponero); Cappiello (60′ De Marco), Fanelli (89′ Notaristefano). 

In Panchina: Basile, Dopud, Ferraiolo, Dejan Lazic. All. Ranko Lazic.

ARBITRO: Giorgio Bozzetto di Bergamo. Assistenti: Giuseppe Bosco e Fabio D’Ettorre di Lanciano.

NOTE: Angoli 4-7.

Marcatori 10′ Falcone, 34′ Marsili

Write A Comment