Il Taranto torna da Aversa con un punto.
Si è tenuto questo pomeriggio presso stadio Bisceglia di Aversa Normanna, il recupero dalla gara valevole per il 25° turno di serie D girone H non disputatasi causa covid l’undici Aprile scorso, tra i padroni di casa del Real Agro Aversa e il Taranto fc 1927. Pareggio giusto che frutta un punto importante ad ambo le squadre impegnate nel raggiungimento di obiettivi diametralmente opposti.
Mister Laterza privo degli infortunati Marsili, Corado, Santarpia e Falcone oltre che al portiere Sposito, deve fare a meno anche degli squalificati Diaby e Alfageme e schiera i suoi con il 4-4-2 formato trasferta con Ciezkowski tra i pali, Sheu e Ferrara terzini, Guastamacchia e G. Rizzo al centro della difesa, Mastromonaco, Tissone, Matute e Versienti in mezzo al campo a sostegno delle punte Corvino e Diaz.
Dopo il primo giro completo di lancette Taranto vicino al gol con Matute che impatta bene di testa su angolo di Corvino ma la sua conclusione termina di un soffio alta sulla trasversale.
Due minuti più tardi Corvino ben imbeccato in area di rigore spara a lato un potente diagonale di collo pieno da buona posizione.
Al 12’ si fa vivo l’Aversa con Chianese che da fuori area chiama Ciezkowski alla deviazione in tuffo.
Al 26’ Corvino, dopo un dribbling sulla riga di fondo, mette in mezzo una palla d’oro che però Matute da due passi e senza marcatura spara addosso a Papa, portiere di casa.
Termina senza recupero la prima frazione di gioco. Poche le occasioni e ritmo abbastanza compassato da ambo le parti.
Comincia il secondo tempo con la il Real Agro Aversa che scende in campo molto pimpante e che esercita nei primi minuti una buona pressione stazionando stabilmente nella metà campo ionica.
Al 52’ Il primo cambio del match ad opera del Taranto: fuori Versienti dentro Nicolas Rizzo.
Al 57’ è il turno di Serafino che subentra al posto dell’altro under Mastromonaco.
Al 59’ ci prova Rizzo N. su punizione dal limite ma la palla termina altissima.
Al 60’ calcio di rigore per per l’Aversa. Ciezkowski tocca maldestramente Negro provocando il penalty per i padroni di casa.
Al 61’ Faiello tira dagli undici metri ma sbaglia mandando la palla sulla traversa.
Al 66’ si rivede in campo capitan Marsili che subentra al posto di Kelvin Matute.
Al 72’ Faiello effettua dalla destra un bel cross sul quale Ziello calcia al volo addosso a Sheu che devia in calcio d’angolo.
Al 75’ Marsili dal limite dell’area di rigore ci prova con una conclusione di controbalzo ma il suo collo esterno termina alto di poco sulla traversa della porta difesa da Papa.
Un minuto dopo Guaita entra in campo in sostituzione di Corvino.
All’89 dopo un batti e ribatti in area normanna è Tissone a trovarsi sul piede la palla del vantaggio ma l’argentino da due passi manda clamorosamente la palla fuori.
Finisce così di fatto, dopo 4 minuti di recupero la gara, che ha visto un Taranto sottotono che comunque porta a casa un punto importante in ottica promozione ed una Aversa Normanna che ha ben figurato dimostrando che la lotta per la salvezza è ancora tutta da giocarsi.
REAL AVERSA- TARANTO 0-0
REAL AVERSA: Papà, Avella (76’ Guglielmo), Mariani, Ziello, Varchetta, Cassandro, Faiello, Palumbo, Negro, Chianese, Faella (70’ Ndaye). Panchina: Casillo, Capone, Ndiaye, Chiacchio, Massaro, D’Angelo, De Marco, Prisaciuc, Guglielmo. All. De Stefano.
TARANTO 442: Ciezkovski; Shehu, Guastamacchia, Gai Marco Rizzo, Ferrara; Mastromonaco (57’ Serafino), Tissone, Matute (67’ Marsili), Versienti (52’ N. Rizzo); Corvino (75’ Guaita), Diaz. Panchina: Caccetta, Silvestri, Gonzalez, Boccia, Marrazzo. All. Laterza.
ARBITRO: Emanuele Ceriello di Chiari. Assistenti: Simone Marconi di Lucca e Gabrio Pulcinelli di Siena.
AMMONITI: G. Rizzo, Diaz, Ciezkowski, Marsili (T); Palumbo, Cassandro (RA).
NOTE: Angoli 5-1. Recuperi 0’/4’.