Domani alle 17.30 secondo test estivo contro l’Equipe Campania, sempre allo stadio Castagneto di Sturno. Tra i “disoccupati” l’ex Di Gennaro.
Intanto si attendono notizie sul fronte mercato. Il Taranto ha bisogno, secondo il Ds Dionisio, di altre 3-4 pedine da inserire prima possibile in rosa: due attaccanti di cui almeno uno over, un difensore esterno destro e un centrocampista, sempre da trovare tra gli over svincolati.
Per la punta dovrebbe essere questione di ore l’arrivo in ritiro di Leon Sipos, croato classe 2000 ex Catania, attualmente legato fino al 2023 con il club lettone Spartaks Jurmala. Il profilo per completare il reparto potrebbe scorrispondere a quello dell’esperto Andrea Cocco, l’ultima stagione a Seregno ma con trascorsi in B, 36 primavere per lui, o Davis Curiale, l’ultima mezza stagione a Vibo Valentia, 35 anni, anch’egli con diversi campionati di B alle spalle.
In difesa potrebbe essere a breve ufficiale il rientro in organico di Leandro Versienti, 25 anni ed una buona stagione lo scorso anno in rossoblu, sopratutto se si considerano le sue qualità di jolly.
A centrocampo, non si registrano novità su Joseph Minala. L’ex Lazio e Lucchese nell’ultimo campionato, sta valutando diverse offerte, anche dalla B. Al momento il reparto conta di un solo over, Alessandro Provenzano, più diversi elementi giovani: Mazza, Crisci, Labriola e Diaby. Quest’ultimo è ancora in fase di recupero dall’infortunio subito alla 4ª giornata del campionato scorso.
In foto, il gol con cui Curiale decise l’ultima sfida di campionato a Vibo Valentia il 9 marzo scorso