Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Di Costanzo: “passi avanti, manca ancora qualche tassello”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il Taranto vince 10 a 0 nella seconda uscita amichevole contro la formazione dell’ Equipe Campania. Doppietta per D’Egidio, Panattoni e Crisci, gol per Manetta, Petito, Brandi e per il brasiliano Jatoba.

Tra le novità di giornata, la presenza in campo del centrocampista brasiliano Carlos Jatoba, classe ’95, ex Sporting in Portogallo. Probabile il suo tesseramento.

Il tecnico rossoblu Di Costanzo si è soffermato sulle carenze in rosa, evidenziando l’assenza di alcuni tasselli, riferendosi all’età media troppo bassa, di giocatori over da innestare.

“La stanchezza nelle gambe si sente, il primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà, perché di fronte avevamo dei giocatori senza contratto ma che sono pronti per farsi ingaggiare da qualche club. Abbiamo fatto un gol e abbiamo avuto altre occasioni, poi nella ripresa gli avversari hanno mollato e abbiamo fatto molti gol. Qualche indicazione in più l’abbiamo avuta, però abbiamo delle lacune in organico che dobbiamo colmare. Abbiamo l’età media bassa, il grosso della rosa e questo, il gruppo si sta costituendo, partendo da zero. Sono fiducioso, la tifoseria avrà belle soddisfazioni da questi giovani. Pian piano costruiremo questo bel giocattolo, quando la squadra sarà completa potremo dire la nostra, ma questi ragazzi con l’applicazione e l’impegno ci daranno belle soddisfazioni.

Voglio essere chiaro dall’inizio, ci sarà da soffrire, non partiamo per vincere il campionato, ma sono convinto che questa squadra se la giocherà contro tutti. Jatoba? È un giocatore che viene da campionati di alto livello, ha dinamismo, deve mettere la sua esperienza al servizio dei più giovani.”

Write A Comment