Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Di Costanzo: “entusiasmo e voglia di scendere in campo”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Conferenza stampa di presentazione alla gara di Monopoli per mister Nello Di Costanzo, accompagnato per l’occasione da Carlo Termite che sarà il nuovo addetto stampa del Taranto. Il mister punta sulla voglia dei suoi uomini e sull’apporto della tifoseria rossoblu che ha polverizzato i tagliandi a disposizione.

Queste le parole del tecnico rossoblu alla vigilia dell’esordio in campionato:

“C’è entusiasmo più che emozione. Abbiamo voglia di scendere in campo per una partita vera, visto che sia la coppa Italia che il campionato hanno subito uno slittamento.”

“Quando ho accettato di venire a Taranto, il presidente mi ha chiesto di formare una squadra giovane che corresse dal 1º all’ultimo minuto. Questo è stato l’obiettivo durante il mercato, abbiamo costruito una squadra giovane ma con elementi di esperienza. Ma i nostri ragazzi hanno anche qualità tacniche importanti. Nessuno viene da carriere in cui hanno già avuto grosse soddisfazioni, ma alcuni hanno le capacità per imporsi in categorie superiori.”

“Non amo fare riferimenti tattici, per ovvie ragioni, dico che abbiamo una squadra capace di giocare con più moduli, anche per la presenza, ricercata, di diversi jolly in rosa.”

“Domani dovremo fare a meno di qualche squalificato e di giocatori non al massimo della forma o per i quali non abbiamo ancora l’esito del tesseramento. Infantino l’anno scorso ha giocato poco, ha avuto qualche problema fisico, ma domani sarà della partita, vedremo se dal 1′.”

“Laterza ha fatto bene l’anno scorso, ottenendo una salvezza, obiettivo minimo ma raggiunto. Ha a disposizione una squadra con elementi importanti in avanti, il che ci permetterà di valutare l’aspetto difensivo contro un avversario di categoria.”

“Sono contento della risposta della tifoseria che ci seguirà così numerosa domani. Avremmo voluto salutarli prima, ma circostanze non dipendenti dalla società non ce l’hanno permesso. È importante l’apporto del pubblico, darà lo stimolo in più ai nostri giocatori, soprattutto un pubblico appassionato come quello tarantino.”

Write A Comment