Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Con l’Andria arriva finalmente la prima vittoria

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Nella giornata della contestazione del tifo organizzato contro la società, il Taranto di Capuano ottiene i primi tre punti stagionali al termine di una partita di carattere, in rimonta e scoprendo definitivamente la classe di un giocatore: Michele Guida.

Bella vittoria del Taranto nel derby contro la Fidelis Andria.

I rossoblu, alla prima in casa del tecnico Capuano che, squalificato, ha visto la gara dalla tribuna, hanno vinto in rimonta dopo il vantaggio degli ospiti giunto con un gol di Candellori al 58′.

Capuano ripresenta gli undici di Torre del Greco, anche se nel riscaldamento ha dovuto rinunciare a Ferrara, riportando a sinistra De Maria.

Primo tempo bloccato con le due squadre che cercano di non dare il fianco all’avversario. Dopo un solo giro di lancette è Infantino a girare fuori di testa. Risposta dell’Andria con Sipos al 7′, palla fuori anche per il cantravanti che in estate sembrava essere in procinto di venire a Taranto.

Poi quasi più nulla fino al termine del primo tempo.

La ripresa si apre col gol di Candellori su assist di Sipos. È l’episodio che cambia la partita e toglie ogni remora al Taranto che, a questo punto non ha più nulla da perdere.

Al 62′ al primo tentativo i rossoblu trovano il pareggio. Cross del neo entrato Mastromonaco e colpo di testa di Michele Guida che ristabilisce il risultato di parità e si conferma vero trascinatore della squadra: sue finora tutte le reti del Taranto in campionato.

Ed è proprio il trequartista campano a siglare con un destro a giro che s’insacca all’incrocio il gol che capovolge la situazione e regala i tre, importantissimi punti, ai rossoblu, all’80’, per il 4º gol in 3 gare di campionato.

C’è tempo per una parata salva risultato di Vannucchi, poi è finalmente il triplice fischio a sancire una vittoria che vale oro e scaccia gli incubi di un’inizio di campionato da dimenticare. In ultimo, da segnalare il buon rientro in campo di Diaby, assente da un anno, che gioca l’intero secondo tempo.

TARANTO 352: Vannucchi; Manetta, Antonini, Vona (46’ Diaby); Evangelisti (69’ Granata), Romano, Labriola, Brandi (46’ Mastromonaco), De Maria (69’ La Monica); Guida; Infantino (56’ Tommasini). Panchina: Loliva, Russo, D’Egidio, Ferrara, Panattoni, Mazza, Sakoa. All. Violini (Capuano squalificato).

 FIDELIS ANDRIA: Zamarion; Hadziosmanovic (87‘ Fabriani), Milillo, Dalmazzi, Mariani; Urso (72’ Paolini); Arrigoni, Candellori; Bolsius (72’ Persichini), Sipos, Orfei (72’ Pavone). Panchina: Savini, Graziano, Pinelli, Mercurio, Delvino, Djibril, Zenelaj, Alba. All. Cudini.

Reti: 56′ Candellori, 62′ e 80′ Guida

ARBITRO: Michele Giordano di Novara. Assistenti: Federico Votta di Moliterno e Fabio Mattia Festa di Avellino. IV: Fabio Rosario Luongo di Napoli.
AMMONITI: Hadziosmanovic, Sipos, Urso (FA); Infantino, Vona, Romano, Guida, Manetta (T).
NOTE: Recuperi 1’/5′ Angoli 7-3
Spettatori 2mila circa

Write A Comment