Breaking
Ad
Ad
Ad
SERIE D

Classifiche a confronto, Fasano come il Picerno

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La classifica è affollatissima nelle prime posizioni. 8 squadre in 3 punti, indice di molto equilibrio, ma se guardiamo la classifica dello scorso campionato, ci accorgiamo che è ancora presto sia per fare pronostici, sia per definire “equilibrato” questo campionato.

È evidente che le grandi favorite d’inizio stagione continuano a viaggiare a singhiozzo. Il riferimento è al Taranto in primis, ma anche Foggia, Bitonto, Casarano e Cerignola.

L’anno scorso alla settima giornata il Picerno prese la vetta della classifica scalzando il Taranto sconfitto in casa dall’Andria. La classifica era corta con sei formazioni in tre punti, addirittura 9 in 4 punti.

Un campionato che in seguito si scremò in vetta lasciando Picerno, Cerignola e Taranto a giocarsi la promozione, quasi fino all’ultima gara, con i lucani che, dopo aver subito due sconfitte nelle prime gare di campionato, non persero più fino alla penultima, vincendo il campionato con 78 punti e un -3 in classifica.I 71 punti del Taranto servirono unicamente per il terzo posto finale. Le quarte Bitonto e Savoia finirono a -12 dal Taranto.

È quindi troppo presto per dare giudizi definitivi su questo campionato, ma esperienza ci consiglia di dare il giusto credito a questo primo posto del Fasano.

Classifica alla settima giornata 2018-19

Classifica attuale

Fonte classifiche: passionerossoblu.it

Write A Comment