Breaking
Ad
Ad
Ad
CALCIO

Chiusura o no dei campionati, ancora nulla di deciso

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

L’assemblea di Lega di C non ha partorito decisioni definitive sul piano della ripresa dei campionati. In D, la posizione del presidente Sibilia sarebbe quella di tornare a giocare anche in estate inoltrata.

La maggioranza dei club sarebbe per lo stop definitivo, soprattutto quelli del nord, cioè quelli dei territori più colpiti dall’emergenza Coronavirus.
Difficile pensare ad un annullamento della stagione, che comunque vada, sortirà dei verdetti. Se non ci fossero le condizioni per tornare al calcio giocato, le classifiche si cristallizzerebbero, con le prime promosse e le ultime retrocesse.

La causa di forza maggiore della pandemia in atto, non lascerebbe margine a ricorsi da parte delle società, nel caso la stessa non sia dichiarata sotto controllo in tempo utile per portare a termine i campionati.
Anche se la straordinarietà della situazione potrebbe generare provvedimenti altrettanto straordinari, come una revisione degli organici dei tornei, se non addirittura della struttura degli stessi.

Write A Comment