Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Chi per il dopo Pagni?

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La separazione con Danilo Pagni arriva dopo poco più di un mese dall’annuncio del suo “ingaggio” come DS per la stagione 2020-21.

Le ultime voci che riportavano presunte problematiche relative allo status di professionista di Pagni, sono apparse da subito un segnale negativo, nonostante l’operatività del DS venisse a più riprese confermata dalla società.

Pagni s’era detto entusiasta per il ritorno a Taranto, nelle varie interviste rilasciate, per un rapporto che sarebbe dovuto durare per 3 stagioni.
Cosa sia potuto accadere non è ancora certo. Molto plausibile l’ipotesi di divergenze di vedute sul mercato a cominciare dalla scelta dell’allenatore.
L’unica cosa certa è data dalla delusione della tifoseria, che aveva accolto bene il ritorno di Pagni, una garanzia di professionalità e, numeri alla mano, capacità indiscutibili nel proprio lavoro.

Intanto la società, a parte lo scarno comunicato stampa sulla pagina ufficiale, non rilascia per il momento ulteriori dichiarazioni alle varie testate sportive e siti on line. Probabile si attenda l’ufficialità in settimana del nuovo allenatore che, salvo sorprese, dovrebbe essere Giuseppe Laterza. Sulla scelta del nuovo DS potrebbe già esserci l’accordo per un altro ritorno eccellente. Infatti, come riporta blunote.it, Francesco Montervino sembra in pole per l’incarico: per lui sarebbe la terza esperienza col Taranto, dopo quelle della stagione 2014-15 gestione Campitiello e quella dell’anno seguente, gestione Bongiovanni-Zelatore. In alternativa, possibile l’arrivo in rossoblu di Antonio Obbiettivo, DS del Fasano, che riformerebbe così il tandem col tecnico Laterza.

Write A Comment