Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Arriva il Bitonto degli ex Ragno e Genchi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il Taranto di Laterza al debutto in casa contro il Bitonto. La partita in diretta su Canale 85.

Diversi gli elementi d’interesse per Taranto-Bitonto, su tutti il ritorno degli ex Ragno e Genchi che avranno voglia di prendersi la solita rivincita contro i rossoblu e dimostrare, almeno in questa gara, che l’origine dei mali che ha portato al disastro dello scorso anno non è implicabile a loro.

Il Taranto, reduce dal buon punto, colto in emergenza d’organico ed in 10 uomini per oltre 75′ in quel di Villa d’Agri contro il Picerno, affronterà dunque l’altra retrocessa d’ufficio per l’ormai passato in giudicato illecito di 2 anni fa.

Un Bitonto che continua a rinforzarsi per ritentare la scalata alla serie C che, al momento, resta un sogno di mezza estate, per i neroverdi della Città degli Ulivi. La partenza in ritardo si è già fatta sentire con la sconfitta alla prima di campionato in casa ad opera della Fidelis di Gigi Panarelli.

Già, proprio Panarelli, sostituito da Ragno (praticamente) nel convulso post partita di Cerignola dopo la scoppola del 5-1 subito nella finale playoff contro l’Audace, ma ritornato presto in sella a spese del mister molfettese, in un turbinio di voci incontrollate a proposito di uno spogliatoio spaccato in due-tre gruppi disomogenei e poco concentrati verso l’unico obiettivo.

Obiettivo fallito clamorosamente dai protagonisti della scorsa stagione nonostante una rosa fatta di ottimi elementi, presi singolarmente, in un campionato in cui il Bitonto aveva messo tutti in riga, almeno fino alla chiusura per pandemia, ma con la spada di Damocle di un’indagine, partita proprio all’indomani del termine del campionato precedente, che prima o poi doveva calare sulla testa delle società (e dei tesserati) coinvolte, con quali conseguenze non era difficile immaginare.

Ragno-Panarelli se le saranno dette di vari colori nel faccia a faccia di domenica scorsa, tant’è che entrambi sono stati sanzionati con un turno di squalifica dal giudice sportivo: argomento del disquisire il Taranto e la stagione appena trascorsa? Chissà, magari sarà stato un acceso scambio di opinioni sull’uso delle mascherine.

Torna anche Genchi, ex al veleno col Monopoli qualche anno fa, quando infilò sotto l’incrocio una palla al 90′ che aprì le porte della D ad una delle più sgangherate truppe rossoblu di sempre. Sarà uno spauracchio come al solito, i tarantini sono abbonati al classico gol dell’ex, ma non ci sarà spazio stavolta per i rimpianti tra i tifosi rossoblu.

Tifosi che saranno incollati alla TV, vista la diretta di Canale 85, sperando di vivere un bel pomeriggio di crescita tecnica, di credibilità e di sintonia con questa squadra, ancora distante dai cuori della maggioranza disaffezionata.

Write A Comment