Breaking
Ad
Ad
Ad
TARANTO FC

Ancora un rigore sbagliato, altro pari per il Taranto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Saraniti sbaglia dagli undici metri al 90′, è il 4º rigore sbagliato in stagione dai rossoblu. In gol Giovinco ed il contestatissimo ex Emmausso

Il Taranto pareggia ancora e getta via l’ennesima occasione per mettere definitivamente in ghiaccio la questione salvezza diretta con diverse giornate d’anticipo.

Ancora un rigore sbagliato, stavolta da Saraniti al 90′, che brucia la possibilità di portare i tre punti in cassa: con quello di stasera sono 4 i penalty falliti dai rossoblu, dei quali 3 decisivi ai fini del risultato che avrebbero garantito altri 6 punti alla classifica.

Il Campobasso comunque non ha rubato nulla, giocando a tratti meglio del Taranto, senza peraltro rendersi particolarmente pericoloso, se non in pochissime circostanze, tra cui quella che ha portato al pareggio dell’ex (contestatissimo) Emmausso.

Laterza sceglie Ferrara in luogo di De Maria e Santarpia per Falcone, con Riccardi centrale al posto di Zullo. In panchina il neo acquisto Manneh.

Pronti via ed al primo attacco il Taranto passa: al 2′ Mastromonaco scatta per vie centrali eludendo il fuorigioco, anticipando il portiere ospite Zamarion e appoggiando all’indietro verso l’accorrente Giovinco che di sinistro appoggia in rete sul palo opposto.

Al 17′ Saraniti trova anche il raddoppio, su cross tagliato ancora di Mastromonaco, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 33′ è Versienti a procurarsi lo spazio per il tiro convergendo in area da destra ma calciando fuori misura di sinistro.

Nella ripresa il Campobasso alza il ritmo in cerca del pareggio e preme il Taranto nelle sua trequarti per circa un quarto d’ora. Sono gli ex Magri ed Emmausso i più in palla, col primo che apoggia fuori di testa al al 54′. Un’incursione di Civilleri con cross sul secondo palo offre a Saraniti l’occasione di testa, ma Zamarion è pronto sul primo palo.

Al 60′ arriva il pareggio di Emmausso che appoggia in rete sotto misura dopo una serie di batti e ribatti nell’area di rigore tarantina. Il trequartista molisano si concede una passerella provocatoria sotto la Nord scatenando il putiferio tra i giocatori in campo e le rimostranze dei presenti nel settore: ne fa le spese Montervino che viene espulso, mentre Emmausso, bersagliato dai cori della Nord, fa in tempo a farsi ammonire per fallo su Versienti prima che Cudini lo tolga opportunamente dal terreno di gioco.

Laterza corre ai ripari inserendo Falcone, Bellocq e Manneh al posto di Santarpia, Civilleri e Mastromonaco, ma il gioco in campo resta confusionario, con i rossoblu di casa che stentano a trovare la via della porta.
All’82’ è Falcone a provarci da fuori area, colpendo uno spettacolare palo a portiere ospite battuto. Si fa notare l’esordiente Manneh che denota buona tecnica e velocità: in una di queste, proprio al 90′, si procura il rigore che avrebbe potuto regalare la vittoria al Taranto.

Non c’era più Giovinco, sostituito pochi minuti prima da Barone, così è Saraniti a tentare la trasformazione. Il tiro, non eccessivamente angolato e forte, viene neutralizzato da Zamarion alla propria sinistra.

Non accade più nulla per i successivi 5 minuti di recupero, il triplice fischio sancisce ancora un pareggio utile per allungare la striscia positiva (arrivata a 5 turni) ma con l’amaro finale per il rigore sbagliato da Saraniti.


Taranto Campobasso 1-1
2’ Giovinco, 60’ Emmausso (C)

TARANTO 4231: Chiorra; Versienti, Riccardi, Benassai, Ferrara; Civilleri (67’ Bellocq), Marsili; Mastromonaco (67’ Manneh), Giovinco (79’ Barone), Santarpia (54’ Falcone); Saraniti. Panchina: Loliva, Antonino, De Maria, Guastamacchia, Tomassini, Turi, Cannavaro, Labriola. All. Laterza.

CAMPOBASSO 433: Zamarion; Fabriani, Sbardella, Magri, Vanzan; Tenkorang, Candellori, Persia (81’ Giunta); Rossetti, Emmausso (66’ Pace), Di Francesco (46’ Merkaj). Panchina: Raccichini, Coco, Ladu, Martino, Liguori, Bolsius. All. Mirko Cudini.

ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido. 
Assistenti: Marco Cerilli di Latina e Lorenzo D’Ilario di Tivoli. 
IV uomo: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro.

AMMONITI: Santarpia, Civilleri, Bellocq, Marsili (T); Magri, Fabriani, Emmausso, Pace, Vanzan, Giunta (C).
ESPULSI: Al 60’ Montervino, direttore sportivo del Taranto, per proteste. Angoli 3-2
Spettatori paganti 1.937.

Write A Comment